GDR Fantasy o Fantascientifico?, Ma sgus!

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 1/10/2012, 14:44

Ascolto solo musica orrenda, ribalto i poeti e salto la cena ma soprattutto, non ho voglia di vedere nessuno.

Group:
Grafico e Spammer
Posts:
3,061
Location:
Detroit ♥

Status:


Quando ho esposto la mia idea per un GDR fantascientifico intendevo fantascientifico,non FANTASY! E qui vedo che si fa molta confusione fra i due generi,quindi ho deciso di spiegarvi le differenze.

Genere Fantasy:

Fantasy è un termine mutuato dalla lingua inglese con il quale si indica il genere letterario nato nell’ottocento, i cui elementi dominanti sono il mito e la fiaba.
Il fantasy descrive mondi o dimensioni immaginarie completamente avulse dal nostro mondo.
Il fantasy é tutto quello che non si potrà mai avverare nella nostra realtà.

Genere Fantascientifico:

La fantascienza (in inglese science fiction, Sci-Fi) ha come tema fondamentale l’impatto che una scienza e/o una tecnologia (attuale o immaginaria) avrà sulla società o sull’individuo. I personaggi possono essere umani, o anche alieni, robot, cyborg o mutanti; la storia può essere ambientata nel passato, nel presente o, più spesso, nel futuro.
Un certo grado di plausibilità scientifica rimane un requisito essenziale.

Avete capito adesso? Siamo un forum fantascientifico,non fantasy.E dobbiamo avere un gdr fantascientifico,non fantasy!
Ma sgus!
 
Top
;H@rd»
view post Posted on 1/10/2012, 14:51




Malacoda e Isterion, come già detto, sono anche abbastanza sci-fi. E se non li permettete più prendo Doppia D da FusionFall (gioco della CN in stile fantascentifico)
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 15:01
Avatar

Redattore

Group:
Controllatore GDR
Posts:
48,328
Location:
Viale Elettrone

Status:


Vediamo che dice Jod,dato che io non riesco a capire se kite è fantasy o fantasc.


Per Hard: MA ANCHE NO!
 
Web  Top
;H@rd»
view post Posted on 1/10/2012, 15:06




Invece si, se mi bloccate Malacoda e Isterion!
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 15:08

Ascolto solo musica orrenda, ribalto i poeti e salto la cena ma soprattutto, non ho voglia di vedere nessuno.

Group:
Grafico e Spammer
Posts:
3,061
Location:
Detroit ♥

Status:


Kite è fantasy,e lo abbiamo capito tutti.
Non mi pare che sia possibile che un giorno inventino carte che grazie alla magia evochino mostri. MI dispiace Poli,è inaccettabile! Ma sgus!
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 15:24
Avatar

Redattore

Group:
Controllatore GDR
Posts:
48,328
Location:
Viale Elettrone

Status:


Ok,ma riguardo a mafiacoda e listerin?
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2012, 15:27

Ascolto solo musica orrenda, ribalto i poeti e salto la cena ma soprattutto, non ho voglia di vedere nessuno.

Group:
Grafico e Spammer
Posts:
3,061
Location:
Detroit ♥

Status:


Anche per me loro sono fantasy,poiché vivono in un mondo tutto loro,ma non so tu poli,ma io non voglio trovarmi Doppia D nel GDR D:
 
Top
;H@rd»
view post Posted on 1/10/2012, 15:29




O Malacoda e Isterion, o Doppia D... anzi no: O Malacoda e Isterion, o Doppia D E Marie! XD
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 15:40
Avatar

Gods' Wisdom at your Service in a Little Cup!

Group:
Administrator
Posts:
2,325
Location:
CafèTube

Status:


Tycho ha ragione, evitate di confondere i generi! -_- Il Fantasy è un genere incentrato per lo più sulla fantasia e sui clichè delle favole e delle fiabe. Il Fantascientifico è un genere più amplio e comprende storie fuse tra realtà, possibilità, impossibilità e fantasia. Ora posso capire di usare un personaggio per metà Sci-Fi e per metà Fantasy, ma per i suoi aspetti dovrebbe essere anche più Sci-Fi. Quindi vanno bene i personaggi di Hard, ma non esageriamo fino a prendere personaggi di tutt' altro genere. Doppia D, poi, è un personaggio umoristico, non fantascientifico. Spero di essermi capito. :)
 
Web  Top
;H@rd»
view post Posted on 1/10/2012, 15:54




Ma io avrei usato Doppia D solo se mi toglievano i miei Pg! proprio per infastidirli
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 15:56
Avatar

Gods' Wisdom at your Service in a Little Cup!

Group:
Administrator
Posts:
2,325
Location:
CafèTube

Status:


Ma Doppia D non è fantascientifico. Puoi usare, se proprio ti piacciono i cartoni animati, Bender o gli altri personaggi di Futurama
 
Web  Top
;H@rd»
view post Posted on 1/10/2012, 16:06




No, a me bastano Malacoda e Isterion... oppure li cambio e prendo R2-D2 (se non è fantascienza questa!)
 
Top
Sporefanever2OOO
view post Posted on 1/10/2012, 16:29




NON C'è STORIA RAGAZZI! Il fantasy è questo medieval horse Draghi e maghi,
la fantascienza è mf_telletubbies
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 16:41
Avatar

Gods' Wisdom at your Service in a Little Cup!

Group:
Administrator
Posts:
2,325
Location:
CafèTube

Status:


Giusto Spore. Quind Hard ti tieni quei personaggi?
Spore, dove li hai presi i Teletubbies?
 
Web  Top
19 replies since 1/10/2012, 14:44   124 views
  Share