Grezzo2, Vergognoso.

« Older   Newer »
  Share  
John Drawer
view post Posted on 20/9/2012, 19:22 by: John Drawer
Avatar

Gods' Wisdom at your Service in a Little Cup!

Group:
Administrator
Posts:
2,325
Location:
CafèTube

Status:


La mia considerazione sul tuo pensiero?
HAI RAGIONE! :woot:

Ora dico la mia su questo orripilante gioco :B): :

Punto 1: Copyright

L' autore del gioco ha violato pesantemente il copyright sulle texture di vari giochi, come Doom e Quake, e la privacy su certi personaggi, come Matteo Montesi (che sta passando una brutta situazione adesso :cry: ) e Mike Bongiorno (infatti la sua tomba compare nel livello del cimitero. Questa mi pare un' offesa anche per lui, visto che oramai "giace in pace". ) Come proprio ha detto Zeb, se le case dei videogiochi da cui l' autore ha tratto la grafica e i personaggi che sono stati introdotti involontariamente lo denunciassero, avrebbero anche ragione.

Punto 2: Violenza assidua

Lo so che molti giochi di adesso siano degli sparatutto (come Mass Effect, Halo e altri ancora), ma questo gioco è abbastanza violento. Imitando giochi come GTA e Postal2, in questo gioco si potrà massacrare la gente a proprio piacimento: infatti, grazie alle varie armi a disposizione, potremmo sparare ai cittadini innocenti, disabili compresi, e assisteremo a "fontane" (così per dire) di sangue.
Ammetto una cosa: io gioco pure a certi sparatutto, ma non ci gioco per torturare gli innocenti e i nemici, nè per divertirmi a vedere botti di sangue.
Questo fatto dello splat di sangue non piace a tutti, me compreso, anche perchè da abbastanza risalto alla violenza. In più non c'è niente di bello a vedere concittadini soffrire e morire (se i giocatori avessero un cuore umano lo capirebbero).

Punto 3: Blasfemia

Escludendo il Lancia Ratzinger, il gioco di per sè è abbastanza blasfemo. In questo gioco il giocatore ha la possibilità di sparare alle croci (manco fosse il tiro all' arco ). Oppure all' esterno della città ci sono dei particolari oggetti che vi daranno certi poteri (tipo graffiare, sparare palle laser e ruggire come Zilla). Indovinate, però, che forma hanno tali oggetti? Esatto, ricordano proprio certi simboli esoterici. (e Zilla sarà abbastanza arrabbiato per questo ) Io mi chiedo: cosa ci sarà mai di divertente nello sparare croci a casaccio e a introdurre simboli esoterici? Non c'è niente di divertente. Ciò credo che possa proprio dar fastidio nella coscienza propria di un giocatore che, pur giocando a degli sparatutto, ha pur sempre un rispetto verso la prorpia religione e ciò che qui crede.

Con questo ho detto tutto quello che c'è da dire sul gioco, ora passiamo alle riflessioni:

Grezzo2 è solo un giochetto usato per adescare tante persone e, allo stesso tempo, per far Merchandise. Lo stesso gioco, infatti, è stato lanciato alla moda quando Fraws ha recensito l' FPS e poi CapoBastone, con tante "pecore" appresso, ci ha fatto un Gameplay (pane per i suoi denti ). Il gioco ha attirato molti anche perchè in questa Società lurida i propri valori e la moralità si sta abbattendo in una maniera degradante, quindi molti ragazzini rimbecilliti adorano queste porcate. Ora il creatore di tale gioco si è accumulato un esercito di bimbetti che, appena uno pensa male sul gioco, iniziano a insultare a raffica e dare del "moralista". Ma io mi chiedo: perchè offendere una persona se ragiona in base a dei principi morali?! :huh: Insomma, ognuno è libero di pensare come gli pare o dobbiamo fare tutti i degradati!? Ve lo dico io che ho una base morale, eppure non è che non possa fare niente. Anzi, io mi diverto nel mondo informatico in qualsiasi modo che trovo accettevole sia per me, per la mia coscienza e sia per ciò in cui credo. Però mi diverto lo stesso, quindi questo insegna che uno, solo perchè ragiona con basi morali o di religione, non per forza abbia torto e non si diverta mai. Vabbè, almeno sono contento che Zeb abbia ragionato in modo diverso su questo gioco e che abbia avuto un sacco di gente in concordo. Con questo voglio far capire che uno non deve essere offeso solo perchè ha dei principi morali.

Riguardo a certi utenti, il nostro caro Flegias aveva scritto che voleva proprio fare un video protesta su questo gioco. Sul video di Anonimo medio gli dico una cosa: mi ha deluso :(


Edited by Jodzilla97 - 20/9/2012, 20:55
 
Web  Top
4 replies since 19/9/2012, 21:35   432 views
  Share