Fallout New Vegas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2012, 15:54

Ascolto solo musica orrenda, ribalto i poeti e salto la cena ma soprattutto, non ho voglia di vedere nessuno.

Group:
Grafico e Spammer
Posts:
3,061
Location:
Detroit ♥

Status:


Ranger_at_New_Vegas_entrance
Fallout: New Vegas è un videogioco di ruolo sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Bethesda Softworks.
New Vegas non è il seguito di Fallout 3, ma usa lo stesso motore grafico. Parte del team di sviluppo ha già lavorato sui precedenti capitoli prodotti dal Black Isle Studios. La storia è ambientata nei dintorni di Las Vegas, rinominata "New Vegas" dopo lo scoppio della guerra nucleare fra USA e Cina. Lo scenario è quindi post-apocalittico. In Europa, il gioco è stato pubblicato il 22 ottobre 2010, ed è disponibile per Microsoft Windows, Xbox 360 e Playstation 3.
INFORMAZIONI
Sviluppo Obsidian Entertainment
Pubblicazione Bethesda Softworks
Serie Fallout
Data di pubblicazione 19 ottobre 2010
21 ottobre 2010
22 ottobre 2010
Genere Action RPG
Tema Post-apocalittico, Retro-futuristico
Modalità di gioco giocatore singolo
Piattaforma PlayStation 3, Windows, Xbox 360
Motore grafico Gamebryo
Motore fisico Havok
Fascia di età BBFC: 18
ESRB: M
OFLC: MA15+
PEGI: 18
Periferiche di input Tastiera, mouse, Sixaxis e DualShock 3 (PlayStation 3)
Espansioni Dead Money, Honest Hearts, Old World Blues, Lonesome Road
TRAMA
La storia contiene alcune parti degli eventi di Fallout e Fallout 2, ma non è in alcun modo collegata a quella di Fallout 3, se non con la "Guida alla Zona Contaminata" (creata in Fallout 3) che ritroverete in New Vegas.
Fallout: New Vegas si svolge nel 2281, quattro anni dopo gli eventi di Fallout 3 e trentanove anni dopo quelli di Fallout 2, rendendo questa puntata della serie la più lontana degli altri capitoli. La New California Republic (Repubblica della Nuova California) svolge un ruolo importante nella storia in una lotta a tre vie tra la Legione di Caesar e il popolo locale di New Vegas.
Il Corriere, il protagonista, è stato assoldato per consegnare un pacchetto al Sig. House. Tuttavia, il Corriere cade in un'imboscata e si becca un proiettile in testa. Gli viene sottratto l'oggetto da consegnare e poi, dato per morto, viene sepolto in una fossa poco profonda. Esecutore dell'agguato è Benny con l'aiuto di alcuni membri dei Great Khan. Il protagonista viene poi salvato da un robot Securitron di nome Victor che lo porta a Goodsprings. Il corriere è quindi curato da un uomo, Il dottor Mitchell, un ex abitante del Vault 21 che gli regalerà anche il suo vecchio PipBoy 3000. In seguito inizierà una caccia all'uomo che porterà il Corriere sulle tracce di Benny, il misterioso uomo dalla giacca a quadri che gli ha sottratto la merce. La sua ricerca lo porterà a Primm dove, dopo aver ristabilito l'ordine in città, scoprirà che gli uomini che lo accompagnavano, un gruppo di spacciatori appartenenti ai Great Khan, si sono diretti verso la città di Novac. Lungo il suo viaggio il corriere potrebbe imbattersi nella città di Nipton, questa è stata saccheggiata da un gruppo di legionari guidati da Vulpes Inculta, comandante della Legione di Ceasar. Giunto a Novac, il corriere apprenderà da Manny Vergas, un cecchino che difende la città degli attacchi dei ghoul, che i Great Khan si sono diretti a Boulder City, vicino alla diga di Hoover. Giunto lì, il corriere dovrà affrontare una delicata situazione: i Great Khan hanno preso in ostaggio alcuni soldati della NCR e la situazione rischia di degenerare. Dopo aver risolto la situazione, il corriere scoprirà finalmente che Benny è tornato a New Vegas, città sorta dalle macerie della precedente Las Vegas. Dopo essere riuscito a entrare nella favolosa città, il corriere verrà invitato al Lucky 38, casinò da cui il signor House, fondatore di New Vegas, gestisce tutto. Il protagonista così apprende che Benny sta cercando di impadronirsi della città utilizzando il chip di platino rubato al Corriere. Questo chip è una chiave che permette di risvegliare un esercito dormiente di Securitron, di aggiornarli e di renderli più potenti. Il corriere si confronterà con Benny al casinò The Tops, il casinò gestito da Benny, per riottenere il chip di platino. Dopo aver deciso il destino di Benny, il giocatore potrà decidere la sorte della zona contaminata del Mojave schierandosi con una delle quattro fazioni nella 2º battaglia di Hoover Dam. Il finale, seppure definitivo come quello di Fallout 3, offre una maggiore libertà di scelta. È possibile infatti schierarsi con la Legione di Caesar, con l'NCR, con il Sig. House, o mettersi in proprio (imbrogliando quindi tutte e tre le altre fazioni) tramite l'aiuto di un Securitron chiamato Yes Man.
FAZIONI IMPORTANTI
NCR

« Un popolo sicuro, è un popolo forte. »
(Tandi, secondo presidente della RNC)
Organizzazione fondata sulla libertà, sui diritti civili e da sempre considerata l'unica e vera protettrice della democrazia, la RNC è nata a Shady Sands ed è attiva fin dal 2161 (infatti la si è già vista in Fallout) ma fondata ufficialmente solo nel 2186, è ciò che rimane dello Stato della California. Giunta a New Vegas per occupare il centro principale di produzione d'energia nella California post apocalittica, la diga di Hoover Dam, è la potenza meglio armata e con più disponibilità di uomini nella zona contaminata del Mojave, è guidata dal Presidente Aaron Kimball, e la sua bandiera è una versione modificata della bandiera della California che rappresenta un orso a due teste invece di possederne una come quella attuale. La RNC è costantemente in conflitto con il suo nemico di sempre, la Legione di Caesar. Al contrario della Legione, nell'esercito della RNC si arruolano sia maschi che femmine (per questo la RNC ha più personale disponibile), che possono vantarsi di essere buon soldati. Nonostante tutto però i soldati della Legione sono fisicamente più forti dei soldati della RNC, di un 50% circa, e per questo da tempo i soldati della repubblica vengono addestrati per prepararsi al meglio nel caso di scontri diretti. Fortunatamente per la repubblica, nel 2271, è avvenuto un incontro con i Desert Rangers (Ranger del deserto), una grande tribù di abilissimi soldati veterani con grandi esperienze di guerra ed incredibili abilità di combattimento, e stipularono un patto di alleanza: i Desert Rangers si sarebbero integrati con la RNC, acquisendo il nome di RNC-Rangers, consentendogli quindi di entrare nella zona del Mojave (di grande interesse per i Desert Rangers). Grazie a questi potenti soldati negli anni, la RNC, ha di molto aumentato la sua forza contro la Legione che, non teme i normali soldati della repubblica, bensì conosce temibilmente l'abilità dei veterani d'élite RNC-Rangers. I veterani sono anche noti, sia nella Legione sia tra chi non li ha mai visti di persona, col nome di soldati con l'armatura nera. Tra i membri principali del governo della RNC si possono citare:
Aaron Kimball, presidente della RNC.
Lee Oliver, generale e capo delle forze armate RNC .
Cassandra Moore, colonnello che coordina le truppe RNC alla diga di Hoover Dam.
Dennis Crocker, ambasciatore responsabile dell'ambasciata RNC a New Vegas.
John Henderton, capo tesoriere della RNC.
James Hsu, colonnello della RNC a capo di Camp McCarran dal momento del trasferimento di Lee Oliver a Hoover Dam.
Hanlon, capo dei mercenari della RNC che coordina le loro azioni dall'insediamento di Camp Golf.
Royez, colonnello al comando dell'avamposto di rifornimento della RNC, sulla Long 15.
LEGIONE DI CAESAR

« La mia Legione mi obbedisce, fino alla morte. Perché? Perché vivono per servire il bene più grande, e sanno di non aver alternative. »
(Caesar, capo della Legione)
Nata come un esercito di schiavi, questa organizzazione raccoglie tutti gli schiavisti della zona contaminata del Mojave. Trovano sede al Forte sulla sponda orientale del Colorado, dove Caesar risiede. Dallo scontro con l'RNC per il controllo di Hoover Dam sono usciti una prima volta sconfitti, starà al giocatore decidere se aiutarli o meno a ribaltare questa situazione. La Legione è guidata dal suo carismatico leader, Caesar, anche se vi sono altri componenti che ne rappresentano diversi reparti o ne svolgono diverse mansioni come:
Caesar, il cui vero nome è Edward Sallow, è nato nella post-apocalittica Los Angeles (conosciuta come il Boneyard nel primo capitolo della serie) nel 2226. Suo padre fu ucciso da dei predatori quando lui era piccolo e insieme alla madre si unì ai Seguaci dell'Apocalisse, dove conobbe Joshua Graham, conosciuto anche come l'Uomo Bruciato in seguito, con cui fondò la Legione.
Lanius, la più importante personalità ed il più potente guerriero dell'esercito della Legione. Secondo solo a Caesar, iniziò a sviluppare incredibili abilità di combattimento ad appena 12 anni. È anche conosciuto col nome di "Mostro dell'Est".
Uomo Bruciato, il cui vero nome è Joshua Graham, era precedentemente noto nella Legione col nome di "Malpais" ed era il legato di Caesar, prima di essere sostituito da Lanius. Malpais fu punito nel 2277, dopo la prima battaglia di Hoover Dam, poiché ritenuto responsabile di aver fatto perdere quest'ultima a Caesar e alla Legione. Ritenuto, dunque, responsabile della sconfitta fu ricoperto di pece, secondo la volontà di Caesar, ed incendiato vivo fu poi spinto giù nel canyon del Parco nazionale di Zion. Negli anni a seguire è nata la leggenda che egli sia sopravvissuto alla morte e i soldati della Legione, visto che è stato loro proibito da Caesar pronunciare il suo nome, hanno iniziato a chiamarlo "Uomo Bruciato".
Lucius, comandante delle truppe pretoriane. Il numero tre della Legione di Caesar.
Vulpes Inculta, capo supremo della sezione Frumentarii ed abilissima spia della Legione, è uno dei membri più anziani dell'esercito ed è considerato, inoltre, incredibilmente saggio.
Gaius Magnus, è un centurione che conquistò l'87° tribù per conto della Legione. Ora presta comando al luogo noto come Dry Wells.
Aurelius Of Phoenix, centurione capo del campo di Cottonwood Cove.
Cato Hostilius, esperto soldato della sezione Frumentarii.
Dead Sea, capo del campo militare "Camp Nelson".
Picus noto normalmente come "Ronald Curtis", è una spia e un membro della sezione Frumetarii. Esague azioni di spionaggio e sabotaggio alla stazione RNC di Camp McCarran.
Alerio, spia infiltrata dentro la Strip di New Vegas.
Silus, importante centurione catturato dalla RNC.
Karl, membro della sezione Frumentarii, che svolge il ruolo di ambasciatore a Red Rock Canion.
Ulysses, è un ex-membro della Legione. Egli faceva parte di una tribù che divenne parte della Legione (come gli Zampabianca), nel 2247, e diventò un membro della sezione Frumentarii, negli anni, uno dei migliori. Fu Ulysses a mettere al corrente Caesar, dell'esistenza della diga di Hoover Dam e della RNC. Inoltre Ulysses fu inviato anche nello Utah, con lo scopo di addestrare al combattimento la tribù degli Zampabianca, che erano ormai un reparto della Legione.
Sale-Sulle-Ferite, è il comandante in capo della tribù degli Zampabianca. E noto per essere particolarmente feroce, e brutale in battaglia, oltre che per la sua abilità nei combattimenti corpo a corpo. Da quando gli Zampabianca sono diventati un reparto della Legione, Sale-Sulle-Ferite risponde agli ordini di Caesar.
Sig.House(Non una vera e propria fazione,ma si può scegliere di stare dalla sua parte)

« New Vegas è più di una città. È il rimedio, al deragliamento, del genere umano. »
(Sig. House)
Prima della grande guerra del 2077 era conosciuto come Robert Edwin House, fondatore della RobCo. Industries; poco prima della caduta delle bombe House si rifugiò all'interno di una camera pressurizzata situata all'ultimo piano del suo casinò. Il Signor House rimpiange ancora oggi di non essere riuscito a far arrivare il Platinum Chip in tempo, ovvero prima del bombardamento, perché se fosse arrivato prima avrebbe potuto aggiornare anche il sistema di difesa del Lucky 38 in modo da poter distruggere tutte le testate atomiche ma purtroppo il pacco contenente il Platinum Chip non arrivò in tempo. Si ritiene appunto, che la città di New Vegas sia stata risparmiata dagli ordigni atomici grazie alle difese antiaeree che egli aveva fatto installare sui tetti degli edifici di sua proprietà. Dal 2274 è a capo delle varie famiglie che gestiscono la strip. Autoproclamatosi padrone di New Vegas, sorveglia e protegge questa città con i suoi temuti robot: i Securitron[11]. Queste macchine da guerra tuttavia dispongono di un aggiornamento (attivable grazie al Platinum Chip) che consente loro di essere dotati di nuove armi (lanciamissili) e di nuove capacità (autoriparazione), aumentando, nel totale, la loro efficienza combattiva del 235%. Questi incredibili soldati vengono dunque chiamati Esercito di New Vegas che, come dice il Sig. House, avrebbe dei protettori degni del suo nome.

Voto: 8
 
Top
0 replies since 7/7/2012, 15:54   400 views
  Share